Insensibilità arti

Buongiorno, circa un anno e mezzo fa, improvvisamente e senza avvisaglie, mi sono svegliato con entrambe le gambe senza sensibilità (avevo grosse difficoltà anche ad alzare i piedi); avevo una sensazione di paresi e dato che la situazione non migliorava il giorno seguente sono stato ricoverato presso il reparto di neurologia dell'ospedale della mia città. Sono stato ricoverato una settimana circa durante la quale i medici hanno escluso sia la sclerosi multipla che un ernia. Non sono stato sottoposto a una TAC ma solo un elettromiografia che ha rivelato il malfunzionamento del "nervo della tibia". Dopo la dimissione ho fatto anche un esame genetico (di cui non ricordo il nome) che non ha evidenziato alcun disturbo. Dopo circa due mesi la sensibilità alle gambe è tornata gradualmente, fino ad un recupero completo.
Da circa 2 giorni ho nuovamente lo stesso disturbo, stavolta però alla mano destra, qualcuno è in grado di consigliarmi alcuni esami da fare, un centro al quale rivolgermi o darmi indicazioni su una possibile diagnosi? Fino ad ora purtroppo non ho avuto risposte chiare ne' dal mio medico ne' dall'ospedale.
Grazie per il vostro prezioso e lodevole servizio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
mi faccia capire! in Ospedale hanno escluso una patologia discale e la sclerosi multipla solo con l'elettromiografia? se è così, i colleghi sono da premio Nobel.
E il "malfunzionamento del nervo della tibia"?, Le hanno spiegato a cosa sarebbe dovuto? e i Suoi disturbi ? Le hanno spiegato la causa?
Per quanto mi riguarda, Le posso dire che per prescrivere esami e approfondimenti diagnostici è necessario studiare il paziente, ovvero visitarlo. Non sono riusciti a fare diagnosi i colleghi di Bolzano che l'hanno ricoverato per una settimana , come potremmo farla noi a distanza?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innannzitutto la ringrazio per la risposta: quelle che ha esposto sono anche le mie perplessità.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ma le perplessità non bisogna tenersele, vanno possibilmente chiarite.

Auguri