Perdere peso

Buonasera,
vorrei sapere quali sono i parametri per poter avere la possibilità di un'intervento chirurgico che mi aiuti a perdere peso. Ho smesso di fumare da circa 3 mesi, in questi 3 mesi sono ingrassata parecchio, peso 84 kg per 168 cm. Putroppo è tutta una vita che mi sottopongo a diete col solo risultato "fisarmonica". Mia madre è morta giovane a causa delle varie patologie causate dal diabete. nella famiglia di mia madre sono morti in 3 a causa del diabete. Ho paura che mi capiti la stessa cosa. Vorrei sottopormi ad un'intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No il suo peso i l'indice BMI non pongono l'indicazione ad un intervento chirurgico che viene invece riservato alle forme di obesita severa.

Dr. Roberto Rossi