Spostare il ciclo con la pillola

Vorrei un consiglio, sia perchè sono insicura sul farlo, sia dal punto di vista tecnico.

Prendo Lestronette dallo scorso novembre, non l'ho mai interrotta e non mi ha mai dato nessun tipo di problema ... proprio come non prenderla.

Io prendo l'ultima pillola del blister il sabato sera, e le mestruazioni mi arrivano il mercoledì mattina e finiscono in genere venerdì-sabato.
Oltre al fatto che mi è sempre tornato scomodo averle il venerdì, queste prossime mestruazioni cadranno proprio nel periodo in cui andrò al mare, ovvero dal 2 al 4 agosto.
Dato che comunque gli ultimi gioni il ciclo non è abbondante, ma c'è , ma comunque troppo poco per mettere un assorbente interno immagino, pensavo di spostarlo. Ma dato che probabilmente la settimana dopo andrei via con il mio fidanzato, non so se sia più opportuno attaccare direttamente due blister e saltare le mestruazioni di agosto (alla fine le avrei di nuovo di mercoledì giusto?) oppure prendere 6-7 pillole in più.

Cosa mi consigliate? Cosa è meno dannoso? La copertura è assicurata in entrambi i casi ?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Può scegliere la soluzione che le piace di più .Non corre infatti rischi per la sua salute o per la copertura contraccettiva.
Buone ferie

Dr. Giampietro Gubbini