Ginecomastia

salve,
volevo sapere della ginecomastia.io fino all'anno 2000 avevo i pettorali normali poi forse per colpa di un farmaco per la depressione i miei pettorali si sono "ingrassati",cioè si è formato del grasso e d'estate è imbarazzante uscire con la maglietta.....si può togliere questo grasso tramite ginnastica apposita in palestra oppure c'è per forza bisogno di un intervento?grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Se non scompare da sola l'unica via purtroppo è chirurgica.
Si tratta comunque di un intervento molto banale

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta innanzitutto.l'intervento è carico dell ssn oppure presso strutture private e qual è il costo dell'operazione?.lo specialista per la ginecomastia è il medico chirurgo?
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
L'intervento può essere a carico del SSN. In strutture private non saprei dirle il costo. Generalmente se ne occupa il Chirurgo Generale
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,
l'intervento esattamente in cosa consiste?il grasso viene asportato,è una sorta di liposuzione?la prescrizione medica al mio medico che devo chiedere è"visita chirurgica"?ad agosto un dottore mi ha visto e ha detto che devo andare in palestra e fare ginnastica per i pettorali .lei che ne pensa?