Pallore del disco ottico

Egregio dottore, mia figlia è nata con encefalocele ed era stata operata con successo dopo la nascita, ora a distanza di due mesi sorgono dei problemi, a fatto la visita oculistica ed il dottore a detto che vede male problema al nervo ottico, nell'esame obiettivo c'è scritto Pallore del disco ottico, cosa vuol dire? Si potrà curare questo problema? La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il pallore del disco ottico e' un quadro compatibile con una ridotta funzione visiva (sub atrofia del nervo ottico ?)
ma anche legato ad altre componenti ad esempio alimentari o tossiche
(nell'adulto)
peraltro tale valutazione va inserita nel quadro generale ...
aspetti il parere del collega
che potra' valutare altre funzioni oltrea quella visiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013