Risultato artro rm spalla

Buonasera, a seguito di instabilità della spalla ho effettuato tutte le visite richieste dal medico specialista (Rx, Ecografia, Artro RM). Le prime due indagini non hanno riportato informazioni precise o affermabili. Allego il risultato della artro RM :

"Esame eseguito nei piani assiale, longitudinale ecoronale, con sequenze Spin Eco T1 pesate, sequenze Inv. Rec. , e dopo introduzione intrarticolaredi mdc paramagnetico.
Beanza del recesso ascellare, diffusione del mdc al versamento artero inferiore del cercine glenoideo con associato distacco frammento osseo per lesione Bony Bankart.
Distacco del cercine da h 3 a h 6, tendinosi di medio grado del tendine del sottoscapolare e del sovraspinato."

Non avendo il tempo di fissare una ulteriore visita dall'ortopedico in quanto sto partendo all'estero per motivi di lavoro, volevo capire il significato di questo referto e quali sarebbero le azioni di rimedio che voi specialisti consigliereste. Questo per farmi un'idea sulla condizione della mia situazione ed eventualmente decidere su come poter procedere pianificando il necessario da farsi. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2014
Ortopedico
Gentile Paziente,
l'esame da lei eseguito indica la presenza di un danno capsulo-legamentoso e osseo.
Questo potrebbe determinare una possibile instabilità di spalla.

La scelta non è una sola: esistono diversi tipi di trattamento dal conservativo (immobilizzazione) al chirurgico (artroscopia o intervento tradizionale) che si scelgono sulla base del paziente e del tipo di attività praticata.

Se ha tempo può trovare una sezione dettagliata sul mio sito personale alla pagina http://www.chirurgiarticolare.it/index.php/chirurgia/spalla/29-la-lussazione-della-spalla.html.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Un caro saluto