Tumefazione post intervento

Buonasera,

A seguito di una appendicectomia, a distanza di una settimana dall'intervento, si è gonfiata la parte sottostante la cicatrice. La tumefazione al tatto risulta essere molto dura, come se fosse un osso.
La cicatrice non presenta colore alterato ed è di bell'aspetto.

Chiedo a lei, Dottore quali rimedi adottare per eliminare questo fastidioso versamento di sangue/liquido che si è indurito sotto la cicatrice.

Ringraziandola per il tempo che mi dedicherà, le auguro una buona serata.

Fabio Persico
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non e' detto sia un versamento.Va visitato per un parere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it