Un sessuologo, una persona esperta che mi aiuti

Gentili Dottori,
Da circa 5 o 6 anni soffro, fortunatamente per periodi abbastanza brevi e con risultati altalenanti, di ansia da prestazione. In parole povere, attraverso delle fasi in cui vivo la sussualità con ansia e preoccupazione, mettendo in dubbio la mia capacità di portare a compimento l'atto sessuale e vivendo lo stesso come un esame della mia virilità. In genere questi "periodi" si risolvono da soli e tutto torna alla normalità, ma a questo punto mi sono stufato e vorrei risolvere il problema definitivamente. Circa 3 anni fa ho fatto una visita dall'andrologo per escludere problemi organici, cosa poi puntualmente avvenuta. L'andrologo mi prescrisse il Viagra per aiutarmi a superare il blocco del momento, ma sinceramente non credo che il mio problema necessiti di cure farmacologiche. Adesso vorrei rivolgermi ad un sessuologo, una persona esperta che mi aiuti a capire le cause della mia insicurezza, ma francamente non so a chi rivolgermi. A tal proposito vorrei sapere se esiste una specie di albo dei sessuologi cosultabile in rete, o se in alternativa fosse possibile ottenere qui qualche consiglio riguardante centri o specialisti attivi nella mia zona (provincia di Varese).
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Gentile Utente,non credo esista un Albo ufficiale dei Sessuologi,bensì varie Società di Sessuologia che può facilmente consultare.Le ricordo,però,che un Andrologo esperto é anche un sessuologo.Diversamente consulti il Suo medico di famiglia e si faccia consigliare uno psicossessuologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo anche io sull consiglio di rivogersi ad un sessuologo in quanto solo attraverso un percorso ben standardizzato e guidata si può uscire da tale situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com