Valori azotemia

Egr. Dr. ho ritirato stamane le analisi del sangue per la prima volta nella mia vita ho riscontrato il valore dell'azotemia alterato 49 (il range massimo 43) volevo un suo parere, ho eseguito anche il creatinina (devo fare una rmn alla parotide per intervento di rimozione tumore di Warthin) il valore è 0,96 (range massimo 1.44). Da ultima ecografia epatica e vie biliari è risultata eliminata la sabbia che avevo. assumo farmaci per l'ipertensione e permotil per lo stomaco e il deniban. Le volevo chiedere inoltre se i valori di azotemia possono comportare gonfiore ai piedi (collo del piede dx) imputato questo all'uso del norvasc dal 10 mg. Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent.mo Utente,
i valori da Lei riferiti ( azot.49, creat.0.96) risultano essere nella norma. Per quanto riguarda il "gonfiore ai piedi" da Lei riferito, si evidenzia che l'uso del Norvasc espone a sviluppare un certo grado di succulenza pretibiale (come verosimilmente è il Suo caso) ,comune a tutti i farmaci appartenenti alla classe dei calcioantagonisti.
Distinti saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
egr. Dr. nel ringraziarla per la veloce risposta le volevo chiedere ma il range indicato nel referto min. 17 max 43 è indicativo mi chiedo quali sono i valori effettivi dell'azotemia nell'uomo. Grazie ancora comunque ho cambiato calcioantagonista da norvasc a lercadip 10 mg.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
egr. Dr. nel ringraziarla per la veloce risposta le volevo chiedere ma il range indicato nel referto min. 17 max 43 è indicativo mi chiedo quali sono i valori effettivi dell'azotemia nell'uomo. Grazie ancora comunque ho cambiato calcioantagonista da norvasc a lercadip 10 mg.