Un sonno tranquillo

salve, premetto che ho 24 anni e che da circa un anno che non pratico sport, ed ogni volta che compio uno sforzo (anche una banale e breve corsetta) ho dolori che mi impediscono un sonno tranquillo e si protraggono per tutta la giornata, costringendomi a praticare poco sport. Capita spesso che mi prendano dolori sul petto che si accentuano quando inarco o allargo le spalle, e sono oltre che dolorosi ricorrenti e duraturi. In questi casi a volte ho assunto una ketodol oppure un oki, ma il problema poi si ripresenta. Vorrei sapere se i dolori cardiaci si placano con l'uso di antinfiammatori, e che mi consigliate di fare, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riporta non paiono di tipo anginoso, soa per tipo di dolore che per durata del dolore.
Ne parli con il suo medico, ma si tanquillizzi
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la disponibilità e la velocità con cui mi ha risposto. Il dolore di cui le parlavo sopra si protrae ancora oggi, interessa tutto il petto ed al momento ho preso una ketodol che sembra placare ma in parte il dolore. Però desideravo sapere se un antinfiammatorio può calmare i dolori cardiaci, e (avendo un medico di famiglia diciamo un pò vago) se secondo lei potrebbe riguardare il dolore più l'aspetto muscolare o scheletrico o magari come potrei distinguere i due dolori (con tutti i limiti del consulto a distanza naturalmente). Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi, ma lei pensa di avere un infarto a 24 anni?
Le faccio presente che un antidolorifico (ne usi meno possibile per cortesia...) non ha sostanzialmente alcun effetto sul dolore anginoso.
Smetta di preoccuparsi
arrivederci