Si vede cn emocromo se fosse stata appendicite

Dottori vorrei porre il mio problema ringraziando i anticipatamente :

Mi sveglio e ho dolore stomaco che si attenua distendendo mi e aumenta se mi piego
Tt la giornata avverto dolore addominale come se fosse contratto
Cioè alla palpazione profonda tutto il colon e doloroso
Feci 10 gg visita gastroenterologo e mi disse colon irritabile da stress

...la sera il dolore si piazza nella fossa iliaca destra e tipo dei crampi anche nel fianco diciamo mi tirava nella zona della maniglia Dell amore destra non dove stanno i reni ma dv sta maniglia Dell amore.

Premetto che la mattina le feci sono state poche e ricche di chicchi di mais mangiati la sera precedente e assolutamente ancora interi

Vado in pronto soccorso e il dottore dice che per lui nn e appendicite e se lo fosse e solo un po' irritata
Mi fa l emocromo per escluderla

Premetto che il dolore nn aumentava alla pressione e immediato rilascio ma alla sola pressione
Quando rilasciò nn mi fa male

Emocromo nella norma mi fanno una spasmex e ritorno a casa
Diagnosi colica ureterale

Le mie domande

Si vede cn emocromo se fosse stata appendicite???

Dai sintomi descritti può essere appendicite???
Dopo spasmex il dolore si è calmato

Ultima domanda

L operazione per appendicite:

E pericolosa???
Tempi di recupero???
Anestesia obbligatoriamente GENERALE???

Grazie mille

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente l'emocromo può dare delle indicazioni, ma da solo non fa diagnosi, la sua sintomatologia comunque non è classica per un'appendicite acuta. L'intervento ha ovviamente un rischio come tutti gli interventi, se tutto va bene i tempi di recupero sono brevi e l'anestesia è ordinariamente generale.
saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
dott. grazie mille per la celere risposta.
vorrei chiederle :
se fosse stata appendicite il dolore con spasmex si sarebbe ridotto ???
stanotte non ho avutoi particolari dolori .
sento la zona appendicolare lievemente indolenzita e contratta tipo un piccolo pesetto inquel punto .
il dolore nn aumente al rilascio dopo digitopressione.

le feci sono molli e ricche di mais che avevo mangiato la sera precedente puo essere un colon irritabile o una semplice colite???

posso escludere appendicite???

grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, per confermare oppure escludere una diagnosi, bisogna almeno risottoporsi ad una visita chirurgica con gli esami ematochimici ed eventualmente un'ecografia.I sintomi che lei riferisce potrebbero essere dovuti ad un colon irritabile, lo spasmex in un'apendicite acuta non risolve il problema.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio ancora per la risposta e per l aiuto che mi sta fornendo
Un ultimissima domanda potrei prendere un lassativo magari per purificare l intero colon tipo Eva/q supposte ???

Ultimissima cosa siccome il dolore si alleviato l emocromo era nella norma e la manovra del rilascio dopo digitopressione e risultata negativa potrei escludere appendicite.
Aggiungo che il dolore era insorto circa 24 ore fa e che ora o meglio ieri sera già dopo spasmex si era quasi completamente attenuato !
Potrei escluderla e optare per una colite magari???

Grazie ancora
E scusi il continuo disturbo
[#5]
dopo
Utente
Dottore assalito dall ansia e dal dolore che anche se più lieve e sempre presente nel quadrante inferiore destro come contrattura.

Mi hanno rifatto l emocromo che è risultato perfettissimo
E esame clinico risultato regolare almeno per il chirurgo di turno

Rifiuto terapia per evitare che un antidolorifico mascheri patologie sottostanti e tornò a casa

Posso stare almeno un po' più sereno almeno escludendo questa sacrosanta appendicite che tanto mi sta tormentando e ossessionando.

Mi è stato consigliato spasmex a compresse
La ringrazio anticipatamente.

[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se il chirurgo che l'ha visitata le ha escluso una problematica appendicolare ritengo che possa essere sereno.
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore le prego le chiedo un suo parere si questa terapia
Spasmex dopo pranzo e dopo cena
E fermenti lattici VLS3 una bustina la mattina

Esatto davvero molto gentile
Grazie mille
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Sulla terapia si può solo concordare con chi l'ha visitata.
Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie mille.
Lo spasmex compresse va presa una sols compressa alla volta o due????
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si attenga al foglio d'istruzione che è nella confezione del farmaco, sempre sotto il controllo del suo curante.