E mal di gola

carissimi dottori,
la settimana scorsa (mer) mi è venuta la febbre (max 38°C) e mal di gola... ho preso froben sciroppo... (la febbre è cessata da sabato)
da venerdi ho iniziato a accusa uno strano bruciore e prurito alle mani e ai piedi...sabato mi son svegliato con delle macchie rosse di varie diemnsioni con un aureola più scura di contorno principalemnte nelle ginocchia, nei gomiti e nell'inguine... inoltre mi si son formati dei ponfi nei piedi del diamentro di circa 2 cm dolorosi e leggermente arrossati....
le macchie a volte son più scure a volte sembrano in procinto di scomparire... tuttora ne stano comparendo delle nuove ...
avete qualche suggeriemnto aulla causa?
ovviamente oggi stesso prenoterò una visita dermatologica
graize mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi non vincolante di una manifestazione orticarioide non può comunque essere validata in via telematica: le consiglio di produrre ed in tempi brevi - la visita con il dermatologo di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta...
nel frattempo ho provveduto alla visita dermatologica.
la diagnosi è ptiriasi rosea di gilbert.
buon lavoro