Tetano malattia

Buonasera,
Domenica scorsa ero in barca e per sbaglio mi sono graffiata in maniera superficiale con l amo di una canna da pesca.L'amo non era arrugginito e il graffio è quasi impercettibile.Ho chiesto al farmacista se fosse necessaria l antitetanica é mi ha consigliato di non farla data la circostanza.Siccome sono una ragazza abbastanza ansiosa nonostante siano trascorsi quasi sette giorni ho ancora paura di aver potuto contrarre il tetano.Ho motivo di esser preoccupata?cordiali saluti.grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a parte una buona disinfezione da fare subito, sono d'accordo con quanto consigliato dal farmacista.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere ed esaustiva.
Cordiali saluti.