Devitalizzazione molare, ipersensibilità della lingua

Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione. Ieri ho effettuato una seduta dal dentista per una devitalizzazione a un molare. Nessun tipo di dolore, ma successivamente il dentista ha dovuto effettuare una lastra utilizzando un particolare strumento che avrei dovuto mantenere in bocca tra la lingua e il molare. Purtroppo ho potuto resistere non più di dieci secondi, dopodiché quell'oggetto infernale mi ha scatenato tremendi conati di vomito, e siccome soffro di emetofobia stavo per farmi prendere dal panico... l'intervento non è andato a buon fine, il dentista non è riuscito a terminarlo e per questo dovrò effettuare un'altra seduta. Lui stesso ha detto però che la volta prossima mi farà assumere un medicinale chiamato Boma, che ridurrà lo stimolo del vomito.. La mia domanda è: funziona davvero? Chi l'ha provato saprebbe dirmi che effetti dà? La devitalizzazione è un intervento importante, e non saprei come fare se non si concludesse nel migliore dei modi e in minor tempo possibile...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
gentile paziente,
Il quesito e' rivolto direttamente a un medico e non a un forum. Il boma e ' una pastiglia da sciogliere in bocca che anestetizza le aree reflessogene del vomito rendendo piu' facili le procedure cliniche. Le ricordo l' uso della diga in endodonzia irrinunciabile nella procedura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi