Forti dolori ai testicoli dopo masturbazione prolungata

Salve,

Sono un ragazzo di 21 anni, vi scrivo per ricevere (spero) rassicurazioni su una brutta esperienza capitatami ieri notte: Infatti, dopo una masturbazione prolugata (con eiaculazione finale avvenuta), mi sono insorti forti dolori ai testicoli e al basso ventre, risoltisi da soli nel giro di 2-3 ore, che non hanno lasciato strascichi se non un leggero senso di fastidio al testicolo dx e un lieve senso di nausea.

Posso aver avuto una torsione testicolare? O è stato un semplice episodio di stress da masturbazione prolungata?

Grazie in anticipo, e buona domenica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluda la eventualta' di una torsione funicolare che e' propria dell'eta' puberale e ne approfitti per consultare il medico di famiglia suprerando eventuali riserve mentali.Eseguira',poi,uno spermiogramma ed un'ecografia scrotale di routine.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it