Testicolo tumorale.

Ciao, sono un ragazzo di 19 anni e sono circa 2 anni che ho notato il testicolo destro piu grande del normale, avevo chiesto già aiuto qui l'anno scorso e mi avevate consigliato di fare una visita uroandrologica, però il problema è che ho troppa vergogna e non ho piu detto niente ai miei genitori. Non gli ho dato molta importanza perché non mi ha causato mai problemi, ma in questi giorni ho fatto alcune ricerche sul tumore al testicolo e mi sto preoccupando perché ho letto che ci sono vari stadi... Io sono sicuro di avere il tumore perché non mi sembra una cosa normale avere un testicolo il doppio dell'altro , e so che sono stu.pido a non dirlo ai miei genitori ma ho troppa vergogna e anche un po' di paura e non so proprio come dirlo, è piu forte di me.. Volevo sapere, dopo circa 2 anni, se è davvero un tumore, a che stadio è arrivato? E' curabile o non c'è più niente da fare? Vi prego siate sinceri... Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non posso che ribadirLe di contattare il medico di famiglia e scegliere un andrologo a Lei vicino.Non capisco come possa ipotizzare una patologia tumorale ed escludo che la stessa,nonché il grado...,si possa definire da questa postazione telematica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it