Gravidanza con taglio cesareo

Buongiorno ho 41 anni sono alta 1,61 cm e peso 98 kg, pressione 100 massima 60 minima, battiti 60 al minuto, analisi perfette, vorremmo provare a fare un secondo bambino, ma avendo già fatto due interventi uno 10 anni fa x un mio a ed uno 3 anni fa per la nascita della mia
piccolina, vorrei sapere se è' rischioso per me pesando tanto l'anestesia x un cesareo, alla prima gravidanza pesavo 106 kg e sono arrivata a 113, ora ho perso otto kili vorrei perdere altri otto ma non so se faccio in tempo vista l'età, potete consigliarmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, l'obesità non è una controindicazione assoluta ad intraprendere una nuova gravidanza ne ad affrontare un nuovo cesareo. Lei è stata già sottoposta a due anestesie, anche se non ci dice di che tipo, e con successo, quindi non dovrebbero esserci problemi a realizzare il vostro desiderio.
Semmai deve attentamente farsi seguire per non aumentare di peso durante una nuova gravidanza, e continuare a perdere peso dopo.
Naturalmente la mia è una valutazione di carattere generale, sono questi i limiti della medicina telematica, sarebbe molto utile anche sottoporsi ad una visita specialistica anestesiologica.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin