Erezione troppo forte

Salve.
Ho da qualche tempo convivo con la mia ragazza.
tutt'ok, tutto perfetto.
ultimamente a parte un'aumentato appetito sessuale, in quale è anche ben corrisposto dalla mia partner, sto avendo delle continue erezioni fortissime.
il pene diventa molto più turgido del solito e acquista piu spessore.
ora, lo so che molti penseranno che sia solo una fortuna, anche noi lo pensiamo in parte, ma questo sta portando alcuni problemi durante il rapporto e non.
questa turgidità spesso mi porta quasi al dolore. è come se tirasse tantissimo, troppo... e anche dopo l'ejaculazione resta li per altri 4/5 minuti,
e poi lei spesso prova dolore anche se ben lubrificata. anche se le piace molto e la cosa la eccita molto alla fine resta anche lei indolensita. per non parlare del sesso anale ormai impraticabile.
ora la mia domanda è questa:
questa è la mia vera erezione raggiunta finalmente arrivati ad avere una vita stabile e quindi psicologicamente tranquilla. prima un'erezione del genere avveniva in periodi tranquilli o in vacanza... ma nella media era più moderabile.
o devo preoccuparmi e fare qualche controllo alla prostata (in passato ho sofferto anche di un po di prostatite che mi dava il problema opposto)
ps. in concomitanza alla convivenza ho iniziato ad assumere anche alcuni integratori alimentari per aiutare la definizione muscolare ovvero un termogenico che in genere contiene mix di stimolanti e caffeina più acetyl l carnitina.
grazie mille.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni notturne sono dolenti?Uno stato infiammatorio delle vie seminali,prostata,vescicole seminali,uretra,può dar luogo ad una sintomatologia simile ma,in verità,il riscontro è molto raro.Comunque,prima che il quadro clinico si cronicizzi,un controllo andrologico si impone.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e senta il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche un esperto andrologo.

Bisogna valutare, oltre alle facili conclusioni a cui lei da solo è giunto, se non ci sia anche qualche altro problema di tipo generale (dismetabolie, problemi alla normale coagulazione, problemi vascolari od altro).

Le ripeto non si pasticci con "integratori alimentari per aiutare la definizione muscolare, mix di stimolanti e caffeina, acetyl l carnitina" e quant'altro" e senta in diretta il suo medico di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le celeri risposte.
dr. Izzo, si a volte sono dolorose anche le mattutine, e lo slip mi da talmente fastidio che a volte devo toglierlo. e vorrei precisare che almeno 4 notti su 7 ho più erezioni.
dr. beretta, con il suo "non si pasticci" cosa intende? di evitare queste cose?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!

Sentire sempre prima il suo andrologo di fiducia, se presente.

Ancora un cordiale saluto.