Dolori agli arti

Gentilissimo dottore,ho 21 anni ,da un pò di tempo sento formicolio agli arti superiori,torpore,a volte dolore alle braccia,ma il disturbo piu disabilitante è la sensazione di sbandamento,vertigini,e quando cammino sento come se il pavimento fosse in discesa.
Premetto che ho appena cominciato la fisioterpia,e sono anche in attesa di una visita orl.
Questi sintomi sono davvero causati dalla patologia cervicale?
Le riporto l'esito della rm:
Indagine eseguita in tecnica FSE T2 E T1 PESATA,NEI PIANI SAGITTALE E ASSIALE E STIR SAGITTALE.
Rettileineizzazione della fisiologica lordosi cervicale con conservato allineamento dei metameri sul piano sagittale. Canale rachideo nei limiti.
a C4-C5-Disco intersomatico ridotto d'intensità di segnale in t2 come per iniziali fenomeni disidratativi,presenta una modica salienza discale posteriore mediana con lieve imporonta sullo spazio subaracnoideo anteriore.
A C5C6 -MODESTA potrusione discale posteriore paramediana destra che imporonta lo spazio subaracnoideo anteriore.
a C6-C7 MODICA salienza posteriore mediana-paramediana sinistra che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore.
Di regolare intentisità e calibro il midollo preso in esame.
AL pronto soccorso quando sono andato a causa delle vertigini forti,hanno guardato questo referto dicendomi che non è normale avere queste alterazioni a 21 anni.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Questi sintomi sono davvero causati dalla patologia cervicale?>>
è possibile, anche se vanno esclusi problemi di pertinenza ORL (ad es. labirintite),
per la cervicopatia sarà utile
una valutazione specialistica fisiatrica oltre che neurochirurgica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,dopo domani ho la visita orl,spero di risolvere questo problema.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le faccio i miei migliori auguri.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,visto che lei è del campo,un'ernia iatale da scivolamento assiale,con cardias ipercontinente e reflusso potrebbe dare questi sbandamenti o vertigini?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi proprio di no.

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore il medico di famiglia mi ha preiscritto l'esame del sangue per la celiachia
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non posso che prenderne atto.