Formazione litiasica in corrispondenza del gruppo caliceale superiore

Salve
Ho fatto un ecografia renale e mi è stata riscontrata una formazione litiasica in corrispondenza del gruppo caliceale superiore di diametro 9 mm rene dx.
Due anni fa' avevo fatto una RMN in cui risultava una formazione di tipo cistico di 7mm , in corrispondenza del versante laterale della regione sottoequatoriale , localizzata in sede corticale periferica rene dx.
Vorrei sapere se è la stessa formazione o è un'altra ancora.
Io al rene dx mi sono operata 2 anni fà per una cisti settata di 4 cm risultata benigna ma non è stata asportata la seconda formazione di tipo cistico. Spero che la formazione non asportata 2 anni fà sia quella di oggi e non ne sia nata un 'altra, non vorrei rioperami, anche perchè ho l'ipertensione, il diabete mellito, ho avuto un infarto e ho ho una fortissima depressione.grazie per le risposte. per favore rispondetemi
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un calcolo non ha alcuna analogia con una cisti sierosa e inoltre le dimensioni consigliano solo un controllo Rx annuale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
posso controllare il calcolo con l'ecografia ogni anno , invece che con l'RX dato che ne ho fatte tante.E' UGUALMENTE VALIDA UN'ECOGRAFIA?
lA RINGRAZIO SE VORRà RISONDERMI ANCORA
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per il controllo delle dimensioni del calcolo è sicuramente più attendibile una RX