Estrazione dente del giudizio

Ho subito un'estensione del dente del giudizio nell'arcata inferiore destra, in quanto era in corso una pericoronite e il dente non aveva spazio per uscire. Ora ovviamente sono dolorante, ma quello che fa più male e' il gonfiore alle ghiandole della gola per cui non posso parlare, girare il collo, fatico a deglutire. Vorrei sapere quanto durerà questo gonfiore?? Ho già preso un antidolorifico e 5,5g di cortisone, ma niente, stasera prenderò l'antibiotico. Inoltre quanto tempo serve per riprendersi totalmente dai postumi del l'estrazione?? Venerdì dovrei togliere i punti, sarà meglio o peggio?? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Solitamente in pochi giorni si recupera completamente ma molto dipende dall'entitá della chirurgia e quindi dai processi di guarigione. Antibiotici associati ad antidolorifici permettono una buona copertura con risoluzione entro la settimana
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Speriamo sia così perché in questo momento il dolore e' forte e sopratutto causato dal gonfiore. togliere i punti comporta altro gonfiore??
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
No
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora, ma ieri sera ho avuto la febbre a 38,2 e' normale che venga?? Soprattutto ho paura di avere infezione xke ho preso l'antibiotico a qualche ora dal l'estrazione. Inoltre dopo quanto fa effetto l'antibiotico?? Grazie.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Mon ê normale ma talvolta può capitare. S sta assumendo l'antibioticomcontinui regolarmente onde avere una buona copertura che dipende dal tipo di antibiotico assunto ma che dalle 12 h solitamente é presente
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Ascolti ho notato che aprendo la bocca, per quello che posso,nel punto dove è' stato estratto il dente c'è una patina bianca. Cosa può essere? Mi scusi ma sono un po ansiosa e ho paura dell'alveolite di cui ho sentito parlare, soprattutto il 15 devo partire quindi sono sempre più preoccupata. Grazie, saluti.
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
É fibrina, normalmente presente in guarigione
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha rassicurato. Saluti