Figli senza testicoli

Salve a tutti
sono un ragazzo di 26 anni ed all'età di 17 anni ho avuto una torsione nel testicolo destro, dopo l'esportazione per colpa di una cura mal data, scopriamo che nel testicolo sinistro ho una neoplasia maligna e purtroppo sono costretto ad esportare anche il secondo testicolo. So benissimo che senza testicoli non posso concepire, però vorrei sapere se ci sono possibilità alternative, in modo da avere un figlio, ad esempio come le staminali. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
far figli con le staminali è ancora fantascienza.
E' possibile, però, conservare in azoto liquido gli spermatozoi che potrebbero essere reperiti nella parte di testicolo che non è occupato dalla neoplasia, sempre che ci siano.
Ovvio che dovrebbe essere organizzata l'asportazione del testicolo in un centro che sia in grado di effettuare anche questo passaggio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che Le abbianoproposto il congelamento del liquido seminale,preventivamente alla ablazione del secondo testicolo.Quanto alla fecondazione con staminali,non è una strada,al momento,e per il prossimo futuro,percorribile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

se lei si rivolge ad un buon centro di seminologia pubblica o ad un centro di PMA privato potrebbe depositare gli spermatozoi eiaculati con una o più eiaculazioni, (dopo aver effettuato HCV, HbSAg, HIV2, RW) in modo da poterli crioconservare prima della asportazione del testicolo coinvolto dalla neoplasia.
In questo modo potrebbe provare ad avere una gravidanza.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo rileggendo ho capito l'errore... volevo dire che in questo momento ho entrambi i testicoli esportati... e volevo sapere se c'era una qualche possibilità... Ringrazio anticipatamente...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna possibilità.Cordialità.