Cloruro di magnesio

Buongiorno, sto assumendo per l'acne 2 pastiglie al giorno di cistidil durante il pranzo, bevendo gel d'aloe vera la mattina e la sera e inoltre ho sentito parlare del cloruro di magnesio. Ieri chiedendo consiglio alla mia dermatologa mi ha risposto in maniera un pò incerta come se non fosse molto informata quindi vorrei chiedere consulto qui riguardo innanzittutto la possibilità di aggiungere anche 5 compresse al giorno di cloruro di magnesio a queste due cose che già sto assumendo. E vorrei sapere in che momenti della giornata potrei distribuirle. E inoltre volevo chiedere se il cloruro di magnesio può avere effetto sull'acne anche in compresse oppure solo se applicato localmente. Io vorrei assumere le compresse perchè ho letto che ha effetto anche sullo stress che è peraltro la causa della mia acne.
Grazie dell'attenzione e spero che sia la sezione giusta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può assumere tranquillamente il cloruro di magnesio ripartito in due somministrazioni, è moolto utile per quanto riguarda la "tensione nervosa" che inflluisce in un certo modo anche sulla pelle

Tommaso Vannucchi