Esame urine

gentile Dott. quasi un mese fa ho fatto le urine con urinocultura ed è emersa la presenza di un batterio che ho curato. rifacendo il controllo è emersa la presenza di proteine 30 mg con un valore di riferimento da 0-10; urobilinogeno 2.0mg con un valore di riferimento da 0-1 e 25 leucociti avendo come parametro di riferimento 0.
ho 33 anni ma ho fatto più di un intervento di cisti all'ovaio con l'asportazione dello stesso con la tuba, per adenoma. ho spesso nei miei valori del sangue la prolattina molto elevata. devo iniziare a fare qualche controllo particolare? la ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
i risultati che ci riferisce sono compatibili con la persistenza di una lieve infiammazione a livello delle vie urinarie. Se l'urocoltura è sterile non è per il momento il caso di assumere altri antibiotici. L'esame dovrà comunque essere ripetuto tra alcune settimane. Le raccomandiamo di ber molta acqua, almeno un paio di litri al giorno nel periodo caldo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it