Ferita piede con punti di satura

Salve, 3 giorni fa ho avuto 2 punti di satura per una ferita sotto il piede abbastanza profonda. Vorrei sapere ogni quanto posso cambiare la medicazione fatta in ospedale, se posso lavare la zona ferita con i punti, e siccome non riesco a poggiare il piede a terra perché dolente, quanto tempo dovrò aspettare per poter camminare nuovamente come prima?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la pianta del piede rappresenta una zona relativamente critica per la guargione delle ferite ed il loro andamento andrebbe controllato presso un ambulatorio specialistico almeno nei primi giorni.
In linea di massima e salvo complicazione della ferita la medicazione andrebbe rinnovata almeno a giorni alterni.
La presenza di suture controindica al momento il lavaggio della zona secondo le abitudini comuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1