Esami ormonali diminuizione libido prostatite

salve soffro di prostatite cronica da un anno e mezzo,anche se adesso sto un po meglio.il mio andrologo mi ha fatto fare degli esami perchè ho una forte riduzione della libido e sono in un perenne stato di stanchezza.
ecco i risultati degli esami:
TSH 1,85 µUI/ml 0,27 - 4,2
PROLATTINA 12,75 ng/ml (2,5 - 17)
LH (Luteotropina) 7,35 mIU/ML (0,8-7,6)
TESTOSTERONE 6,65 ng/ml 2,80 - 8,00
TESTOSTERONE LIBERO 68,51 ( 14,8- 94,8 )
17-BETA-ESTRADIOLO (E2) 19,65 pg/ml (FINO A 62)
FSH (Follicolotropina) 3,06 mIU/ml (da 0,7 a 12)
premetto che in passato ho assunto per un anno finasteride 1,25mg al giorno per alopecia e ho 23 anni.
grazie a chi mi risponderà

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esami trasmessi rientrano nella normalità ma il quadro clinico va valutato nella sua complessità,per cui conviene che sia l'andrologo di riferimento a tirare le conclusioni diagnostiche,prognostiche e terapeutiche in base ai dati obiettivi ed anamnestici che a noi,da questa postazione telematica,non è dato poter valutare.Comunque,la finasteride,se mai possa dar luogo ad un calo della libido,con la sua sospensione determina il ripristino della situazione quo ante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

i dosaggi ormonali appaiono tutti nella norma e, quindi, non può essere un motiovo endocrino la causa della sua "stanchezza".
Se la diagnosi di prostatite è corretta deve considerare che, frequentemente, in concomitanza con una patologia di una parte dell'organismo si instaura uno stato di "debolezza" quasi un segnale a non fare troppi sforzi per consentire all'organismo di dedicarsi alla guarigione della prostata malata...
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie gentili dottori.
Ma allora la causa della diminuzione della libido a cosa può essere imputata?
Prima della prostatite avevo continue erezioni spontanee
Nel corso del giorno ,adesso nulla,silo se fortemente stimolato.
Inoltre si puo fare qualcosa per la stanchezza?
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1