Una visita dermatologica

Età:26
Buongiorno. Il giorno 19/11 sono andata ad una visita dermatologica e mi è stato riscontrato un'acne cistica sul viso.
Mi sono state prescritte:
Airol crema e Panoxyl crema (a sere alterne)
Minocin da 100 gr. (1 al dì per 30 giorni)
Diakon Tav detergente e Diakon Gamma 1 al dì
Mi è stato consigliato di seguire questa terapia e che i risultati non si sarebbero visti prima di 2/3 mesi.
Ora siccome mi hanno detto che Minocin è un'antibiotico, volevo sapere se , comunque con questo tipo di terapia, ci potevano essere problemi per un'eventuale gravidanza.
Grazie per una risposta.

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Le tetracicline non possono essere usate in gravidanza poiche' arrecano danni allo scheletro ed alla dentizione del nascituro. Le sconsiglio pertanto l'utilizzo di tale antibiotico se ha intenzione di sostenere una gravidanza. In questo caso e' anche prudenziale la sospensione dell'airol.
Rimango a disposizione per chiarimenti
Cordiali saluti
Dr. Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia