Levoxacin e infiammazione al tendine d'achille

Per un problema di natura urologica ho assunto per 8 giorni l'antibiotico di cui in oggetto ma, proprio dopo l'ultima pillola, ho iniziato ad accusare alcuni problemi: fitte nel punto in cui il tendine d'achille si innesta nel polpaccio sinistro; un formicolio al tendine achilleo destro seguite, nei giorni seguenti, da fitte alla base del tendine, nei pressi del tallone.
Il tendine non è tuttavia teso, caldo o rosso come quando è infiammato.

Come posso curarmi? Oki + pomata (ho Feldene per es) + liquidi e frutta?
Magari con l'interruzione dell'antibiotico tutto tornerà alla normalità?
Quando si hanno rischi di rottura ma soprattutto perchè vengono utilizzati farmaci che portano più danni che benefici?

Nelle uniche due settimane di vacanza sto affrontando solo problemi che non mi permettono di andare a mare: prima l'antibiotico, ora la tendinite!
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
il ciproxin fa' parte della categoria antibiotica dei fluorochinoloni . quest'ultimi hanno come controindicazioni o effetti collaterali una tossicita' a livello dei tendini. sospenda tutto ed effettui sedute di magnetoterapia per la tendinite da farmaci che sta subendo.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051