Bruciore alle gengive. 24 su 24 . nemmeno l' aulin spegne il fuoco che ho in bocca .. rimedi e co

salve sapete dirmi perche ogni 6 mesi circa ,da 2 anni a questa parte.... la mia bocca diventa 1 fuoco .. nel senso che mi bruciano in continuazione le gengive e anche il palato sopra alla bocca.. 24 su 24 !.. nemmeno l' aulin mi fa nulla.. incredibol!:. vivo in germania e non sapendo bene la lingua ho problemi a parlarne col mio dentista tedesco . anche se capisce i miei problemi .. .DICE CHE E NORMALE .. .. io mai avuti sti disturbi fino a 2 anni fa.... il bruciore piu che il male e assurdo.. quando bevo 1 po di acqua fredda x 10 secondi mi sento rinato..... cosa fare rimedi ..e a cosa e dovuto tutto cio'!..???? grazie in anticipo per la risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
inutile ribadire che è necessaria una visita odontostomatologica accurata per individuare le cause e pervenire ad una diagnosi e quindi ad una terapia.
Vi sono diverse patologie che possono manifestarsi con questa sintomatologia: è importante verificare se contestualmente sono presenti lesioni alle mucose, modalità di presentazione, ecc.
Ma vi è una patologia indicata come Sindrome della Bocca Bruciante, il cui unico sintomo è appunto il bruciore senza evidenti lesioni alle mucose: la visita è fondamentale, quindi o dovrà cambiare dentista tedesco o dovrà farsi aiutare da un interprete, on-line non è possibile aiutarla più di tanto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buong dott palomba. e grazie x la corte attenzione e risposta.. io comunque non ho lesioni. alle mucose e solo 1 gonfiore alle gengive. su tutta la bocca.. il che mi sanguinano .. quando lavo i denti e mi fanno 1 male pazzesco .. oltre che 1 bruciore pazzesco !.. la verita e .. che nn ci sono dei dentisti validi ad augsburg almeno dove vivo . io .. ieri hli ho detto debbo prendere antibiotici dottore no no .. stamani ero peggio di ieri mi ha levato 1 po di tartato .. ci sono andato . gli ho detto io di prescrivermi gli antibiotici . SONO SUPERFICIALI . E SE NE FREGANO DEL MALE ALTRUI ... penso sia infezione a questo punto batterica . e se nn li prendo nn passa mai . che ne pensa??... sono da 600 mg mi hanno consigliato 3 al giorno ..... oppure 2 visto che sono gia forti ..?? nome clinda-saar 600 mg .. grazie e spero 1 altra risposta e ultima cortesemente. le auguro una buona giornata