Emorroidi sanguinanti IV grado

salve soffro di emorroidi da molto tempo perche sono molto stitico e quindi di tanto in tanto mi escono ma dopo 3 giorni di sola pomata se ne rientrano senza problemi...questa volta è uscita una vena molto grossa della grandezza di una mandorla con tutto il guscio, quindi molto grande , e con sanguinamento cosi impaurito sn andato a fare una visita dal chirurgo che mi ha prescritto la cura..dopo 4 giorni di cura si è formato tipo un buchino dove continua a uscire sangue , da quando si è formato questo buchino la dimensione è diminuita adesso è grande quanto una mandorla ma senza il guscio, da 10 giorni sto prendendo arvenum 500 + proctolyn ...i primi 6 gionri ho preso 6 pillole al giorno, a adesso ne sto prendendo 4 al giorno e metto sempre la pomata, ma dopo 10 giorni sono sempre allo stesso punto, la vena è sempre li nn si sgonfia per niente continua a sanguinare anke se solo poche gocce, ma devo mettere sempre una garza perche altrimenti mi sporco sia le mutande che il pantalone, io vorrei capire se c'è qualche cosa altro ke posso fare per togliere questa emorroide senza interventi vari, ma con qualche altro medicinale o pomata, forse sto facendo la cura sbagliata , ho letto che quando c'è sanguinamento nn va messa la pomata xke essendo un cortisone potrebbe rallentare la guarigione del sanguinamento , ho letto anke di mettere acqua ossigenata dove c'è il buchino ed esce sangue ma nn so se posso farlo o peggioro la situazione..spero mi possiate dare qualche chiarimento grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'emorroide si è trombizzata e ulcerata.
Ora è corretto fare terapia medica, per bocca e topica con alvo regolare e semicupi.
Risolta la fase acuta ancra' considerata una terapia definitiva verosimilmente chirurgica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta, nn capisco cosa vuol dire : con alvo regolare e semicupi...

e poi un altra cosa posso mettere l'acqua ossigenata dove c'è il buchino ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vuol dire non avere stipsi o diarrea.
I semicupi sono bidet nel quali si immerge l' ano e la regione perianale in acqua e sale.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, la voglio aggiornare di questa cosa ke è avvenuta proprio 20 minuti fa, stavo lavando la parte e forse ho premuto piu del dovuto l'emorroide e dal bukino è uscito un pezzo di grumo di sangue morbido e subito dopo sangue vivo, adesso si è molto sgonfiata è quasi un fagiolo rispetto a prima nn c'è paragone, ma il problema ke mi sta facendo preoccupare è ke nn riesco a fermare il sangue continua a sanguinare , ho messo persino un assorbente e dopo 10 minuti ho dovuto cambiare l'assorbente xke era completamente zuppo di sangue ...come devo fare per fermare il sangue? comincio ad avere paura...