Più peli dallo stesso bulbo, è possibile??

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, per questioni sportive sono circa 3 anni che mi rado le gambe. Questa operazione la effettuo con la normale macchinetta per i capelli, circa 1 volta a settimana. Non so, ma mi è sembrato di notare che da quando compio queste azioni il numero di peli è notevolmente aumentato. Ho visto che da ogni bulbo spuntano circa 3 peli, e credo che questo prima non capitava. Secondo voi è possibile che sia dovuto al fatto che rado i peli con la macchinetta??? Soluzioni??
grazie tante
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La rasatura non moltiplica sicuramente i follicoli e tenderei ad attribuire la sua segnalazione ad una maggiore attenzione all'apparato pilifero.Difatti entro una certa misura è fisiologico che vi siano follicoli con peli bigemini o anche trigemini.
Stesso discorso per la attività rafforzativa sul follicolo , che non si compie con la rasatura.
Probabilmente si tratta di un effetto visivo e tattile dovuto al taglio netto sulla prima parte emergente del fusto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)