Piccole bolle sulle palpebre

Salve, da poco mi trovo al mare e tre giorni fa dopo aver fatto il bagno mi compaiono delle piccole bolle sulla palpebra sinistra. Sono tre o quattro alcune più grandi alcune più piccole. Non sono molto visibili ma se tocco sento delle palline e mi danno fastidio , esattamente come se avessi la sabbia nell'occhio. Sbatto la palpebra molto più spesso , mi prude e sento come se ci fosse qualcosa sotto la palpebra. In attesa di tornare dalle vacanze e fare una visita oculistica chiedo consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una reazione allergica o un inizio di congiuntivite
Si lavi bene gli occhi con acqua fredda, ma se non passa si faccia vedere da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi escluderei la possibilità che sia un calazio/orzaiolo? Più che altro perché non è grosso. Sono proprio piccole bollicine del colore della pelle e mi danno solo la sensazione come se ci fosse qualcosa nell'occhio!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata non posso escludere niente, ho fatto solo una ipotesi in base a quanto ha scritto.

Cordialmente