Utente 314XXX
Salve a tutti, ieri sera ho avuto un problema ed ho bisogno di un consulto medico. Mentre ero sul divano a leggere, ho iniziato ad avere una tachicardia parecchio forte, mi sono alzata ed è passata, ed ho ripreso ciò che stavo facendo, ma di nuovo ho avuto gli stessi sintomi. Dato il caldo mi sono distesa sul letto con il condizionatore acceso, ma da lì a poco ho iniziato ad avere tremori, nausea e sono diventata pallida. Dopo aver preso una camomilla ed avendo ottenuti scarsi risultati, sono andata al pronto soccorso, dove mi è stata misurata la pressione, la frequenza caridaca e poi fatto un elettrocardiogramma. La pressione era molto alta, considerando anche che io soffro lievemente di cali di pressione. Mi hanno dato il Valium e sono tornata a casa. Tutta la notte ho continuato ad avere la tachicardia, ma ho dormito discretamente. Tuttora continuo ad averla, ed ho preso una camomilla, una valeriana ed una bustina di Potassio e Magnesio, ma non funzionano. Aggiungo che ieri avevo preso l'Augmentin perché avevo un forte dolore alla gola da circa cinque giorni causato dal troppo sforzo (sono stata ad un concerto). Adesso mi chiedo, che problemi ci sono? Ogni tanto ho fitte al petto o alla schiena e sento dei "tuffi al cuore", non so come definirli. E' solo ansia? (Sono molto ansiosa, anche se tendo a nasconderlo a tutti) Ma non ho mai avuto questi sintomi. Qualche aiuto?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
L' ECG e gli esami che le sono stati praticati in PS sono risultati normali e non vedo motivi di rpeoccupazione.
Capita abbastanza frequentemente che quel tipo di antibiotico porti a queste reazioni.
Arrivederci
[#2] dopo  
Utente 314XXX

Iscritto dal 2013
Grazie mille, mi ha tranquillizato tantissimo. Ieri sera la tachicardia è calmata, ma purtroppo mi sono accorta che l'ansia mi ha portato ad attacchi di panico improvvisi.. Ho dovuto prendere la Valeriana. Spero passi presto perché è una bruttissima sensazione. Grazie ancora!