Scroto lievemente arrossato

salve
premetto sono stato in viaggio di nozze alle seychelles 2 settimane fa. li ovviamente c'era acqua non potabile per lavarsi (con il cloro all'interno). cmq sto notando in questo periodo (ma forse c'era anche prima) un po di prurito. veramente poco. non costante. sullo scroto e sull'asta del pene che poggia sullo scroto e all'attaccatura con la gamba. è un prurito lievissimo. ogni ora tipo o anche di piu. passa subito con una lieve grattata.
lo scroto è a tratti rosa (non rosso), la parte bassa dove sono i testicoli, non color carne come è all'attaccatura con la gamba. e soprattutto non sempre a volte la sera è normale colore costante.
lo lavo con detergente intimo neutro. a volte se non ci penso neanche lo sento. se cammino poi zero.
tra le altre cose ho anche pruriti strani in ogni parte del corpo sempre lievi che passano e tornano dopo tanto tempo.
mi chiido se può essere il sudore perchè la sera quando mi svesto sto molto meglio e non avverto quasi nulla.
ho rapporti regolari con mia moglie che non ha nessun sintomo.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Ci descrive una situazione impossibile da chiarire: se il sintomo o i dubbi persistono ed a prescindere dalla apparente benignità della cosa le consiglio di farsi vedere da un Venereologo.

Per ulteriori info legga questo mio articolo sulle patologie dello scroto:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it