Disordini gastrointestinali

Buonasera, volevo chiedere un parere. E' da circa dieci giorni che soffro di problemi allo stomaco, tra cui bruciore e dolore nella parte alta dell'addome, anche a digiuno, inappetenza, e senso di pesantezza non appena mangio o bevo qualsiasi cosa. Alcune mattine mi è capitato anche di avere nausea e bisogno di vomitare, esclusivamente succhi gastrici. Inoltre non vado al bagno regolarmente, e quando vado ciò avviene con feci inconsistenti, e pressocchè liquide. Ho contattato il mio medico curante stamattina, che mi ha prescritto una cura con Antra 20mg. Inizialmente ho pensato che il tutto fosse dovuto all'ansia per un esame, ma sono passati diversi giorni da quando ho sostenuto quest'ultimo, e i sintomi sono peggiorati. Concordate con la prescrizione fattami dal mio medico curante o è necessario approfondire il problema, dato che persiste da diverso tempo? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione augurando una buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<non vado al bagno regolarmente, e quando vado ciò avviene con feci inconsistenti, e pressocchè liquide>>
sembrerebbe trattarsi di colon irritabile.
Sarebbe utile affidarsi ad un gastroenterologo di sua fiducia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it