Colore strano delle feci

Salve, ho 21 anni; vorrei un parere medico a riguardo: da circa 15 giorni vado in bagno con feci marroni e pezzi neri, ho una digestione lenta e mangio molta verdura(melanzane, zucchini, peperoni ecc)
negli ultimi 7-8 giorni noto anche presenza di sangue ma premetto che soffro di emorroidi.. il 20 luglio avevo dolori addominali e l'ospedale dopo aver scongiurato una infiammazione dell'appendicite mi ha detto che era colite e ho assunto spasmex compresse per una settimana e spasmomen per qualche giorno. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<anche presenza di sangue ma premetto che soffro di emorroidi.>>,
nessuna particolare apprensione per le feci,
per quanto riguarda le perdite ematiche è sempre necessaria una verifica proctologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Quatraro
Quindi secondo lei cosa dovrei fare? Stamattina il medico mi ha dato Defron 500 cp
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farsi visitare direttamente dal suo curante o, meglio, da un proctologo.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Per quanto concerne le feci, é normale che siano cosi?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto scrive e con i limiti di un consulto a distanza, direi di si.
[#6]
dopo
Utente
Bèh a distanza di qualche mese posso affermare che si tratta solo di alimentazione!
Grazie mille dr.Quatraro, buona giornata!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Buona serata a lei!