Forte lacrimazione occhio dx operato di cataratta

Buongiorno, sono stato da 40 giorni operato di cataratta all'occhio Dx dopo precedente intervento di pucker maculare + peeling. Nei giorni successivi l'intervento nessun problema, nonostante un punto di sutura, poi è subentrata una forte lacrimazione ed un arrossamento dell'occhio . Pensavo che una volta rimosso il punto di sutura (avvenuto 5 giorni fa) tutto sarebbe andato a posto, ed invece nulla, anzi è sempre peggio.
A mia domanda l'oculista che ha fatto la visita di controllo e tolto il punto, assicurandomi della riuscita dell'intervento, mi diceva che per la lacrimazione non si può fare nulla.
Possibile, chiedo all'esperto? Devo vivere i miei giorni sempre con la garzina sterile in mano per asciugarmi l'occhio? Oltre il fastidio nell'occhio?
Ho 71 anni ma sono ancora efficiente.
Può cortesemente l'esperto rassicurarmi o darmi un consiglio? Grazie e cordiali saluti Claudio Giordani
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se la lacrimazione è dovuta ad una infiammazione si può curare, se invece è dovuta ad un problema del puntino lacrimale o delle vie lacrimali di deflusso deve essere operato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Orione, quindi Lei esclude che il problema sia da collegare all'intervento di cataratta? Prima dell'intervento non avevo alcun problema. Ora mi sembra di sentire un corpo estraneo che irrita la congiuntiva e produce tutto quel liquido.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso escludere niente in quanto non l'ho mai visitata
Ho fatto delle ipotesi

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora. Visita oculistica od: anamnesi: asportazione punto corneale - viene per sensazione di c.e. (cosa vorrà dire...). Es. obiettivo: ODSA: iperemia congiuntivale, cornea trasparente, acqueo limpido, il in cp (cosa vorrà dire...)- Terapia: nettacin 3 volte/ddì per 7 giorni, yellox 2 volte/dì per 7 giorni (già utilizzati)m * laluvit 3-4 volte/dì per 20 gg.. Può suggerirmi altro? Grazie

[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
c.e. (corpo estraneo)

cp (camera posteriore, dietro al cristallino)

Senza averla visitata non posso fare diagnosi e tantomeno prescriverle farmaci

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Scusi e grazie mille!
Cordiali saluti