Pressione...ansia

ho 39 anni nel dicembre scorso mi sono sottoposto a esame di monitoraggio pretorio in quanto al perido soffrivo di improvvisi mal di testa (poi scomparsi)..l'esame è stato buono nelle 24 ore con valori nella norma quindi il medico ha escluso problemi di pressione alta...il probblema e che purtroppo sono diventato schiavo della misurazione ...in farmacia o dal medico i valori sono sempre alti...a casa nella prima misurazione mi capita di avere valori pari o superiori alla norma ,mentre invece dopo essermi rilassato per qualche minuto i valori scendono...sono una persona molto ansiosa...è normale una cosa del genere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' normale in una persona ansiosa.
MA questo non e' un problema cardiologico.
Contatti il suo medico per valutare la opportunita' di una terapia ansiolitica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso