Punti di sutura saltati dopo estrazione.

Cari dottori scusate se vi disturbo di nuovo ma abbiate pazienza. Avrei qualche domanda da farci, come già detto ieri in visita abbiamo scoperto che è saltato un punto di sutura e il dentista mi ha inserito una garza sterile per evitare il cibo nel buco. Volevo sapere se lunedi dovessi togliere tutto, anche l'altro punto il buco non rimarrà' scoperto?? Inoltre il dolore che ho da circa il. 3 gg dell'operazione che è' un dolore pulsante molto simile a quello del classico dente cariato, dipende dal fatto che il buco e' scoperto o si può considerare ancora un postumo?? Io lo tengo a bada con l'oki ogni 8h circa, ma appena finito l'effetto torna. Il dentista mi ha detto che la ferita
Si rimargina piano piano da
Sotto e che mi darà tipo siringhe per pulirla ogni giorno. Il dentista non mi ha parlato di alveolite e dice che va tutto bene, ma quello che mi sta succedendo
Non è' la stessa cosa? O sono cose diverse il punto saltato e l'alveolite? Scusate l'ansia ma come già detto devo partire per l'estero il 15 e ho paura di avere dolore in vacanza e non saper gestire. Grazie ancora, saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Un'alveolite secca non si ontrolla solo con oky per cui probabile che abbia solo una guarigione un po' complicata
I lavaggi sono utili
Stia tranquilla
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto innanzitutto, poi ne approfitto per farle un'altra domanda, oggi ho avuto una salivazione accentuata ed espellendola vedevo che era giallastra e soprattutto mi da cattivo sapore. Cosa può essere?? Un effetto collaterale di antibiotico dell oki o del cortisone o invece infezione?? ( premetto che ho finito stasera l'augmentin ). Inoltre volevo sapere la se la ferita rimarrà scoperta non c'è il rischio per l'alveolite?? Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non esistono effetti collaterali dei farmaci con le caratteristiche da lei riferite. Le ferite nel cavo orale normalmente guariscono anche se " aperte"
Cordiali daluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore, mi sono recata stamattina dal dentista per togliere i punti rimasti, anche se a fatica dato che ancora fatico ad aprire la bocca. Il dentista ha detto che va abbastanza bene ma che ancora ho una "caverna". Mi ha quindi messo una garzetta nel buco imbevuta di un medicinale svedese dice lui molto buono per evitare proprio l'alveolite, che per ora non c'è ha detto, e non c'è nemmeno pus. Inoltre mi ha dato una sorta di siringa con cui fare sciacqui con acqua ossigenata tra 2 gg sempre per pulire il buco e lunedi tornò a controllo. Vorrei sapere così si può evitare l'alveolite o e' facile che venga?? Inoltre quando più o meno dovrei ricominciare a muovere bene la bocca??
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un'alveolite c'è ma sicuramente legegra altrimenti non avrebbe disturbi
giusto i lavaggi
la bocca dovrebbe normalmente muoverla già ora
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente