Presenza di un anello fimotico

1)Come si cura la presenza di un piccolissimo anello fimotico?
2)Vi sono in commrcio delle pomate che conferiscono elasticità?
3)E' sufficiente la sola ginnastica prepuziale?
4)In queto caso, la circoncisione è sempre un atto dovuto?
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

la condizione a cui lei fa riferimento la fimosi se è di tipo congenito non risponde a nessun trattamento che non sia chirurgico, essendo quella la conformazione naturale del prepuzio, nelle forme infiammatorie recenti possono essere usate pomate a base di cortisonici, ma naturalmente è necessaria una valutazione specialistica.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Proverei inizialmente con un pochino d'olio di oliva.
saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it