Sangue misto saliva

Dottori buon giorno. Da ieri mi capita a volte di avere sangue misto a saliva. Non è sangua rosso vivo, ma più saliva sporca di sangue. Non saprei, sembra un rosaceo. Ho effettuato per controllo rx torace e visita otorino circa 3 mesi fa e tutto era ok. Ora ho mal di gola. Come devo comportarmi? Devo effettuare accertamenti o aspettare ancora un pó e vedere se il fenomeno continua? In caso quali accertamenti dovrei fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto probabilmente il sangue è di derivazione dalle gengive. Utile un controllo dall'odontoiatra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)