Bruciore occhi da due mesi

Buongiorno,
scrivo perchè soffro da un paio di mesi di un bruciore agli occhi fastidioso che mi preoccupa in quanto non mi era mai successo. Si manifesta spesso e non so dire in quali situazioni specifiche perchè viene senza che io stia facendo un'attività stressante per i miei occhi(come per esempio guardare la tv). Ho paura perchè non vorrei avere una malattia che, a lungo andare, mi comprometti la vista.
Sono allarmata
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' stata visitata da un oculista?
Si sente gli occhi asciutti?
Sono arrossati?
Ha prurito?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Non ancora ma oggi vado dal medico di famiglia a farmi fare l'impegnativa,quindi credo che mi prenoteranno la visita per settembre, a parte il bruciore non ho altri sintomi.
Cosa può essere?
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi di DRY EYE, ma senza averla visitata non posso fare diagnosi e tantomeno prescrivere una terapia

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita oculistica ma fino a fine settembre non c'è posto,quindi aspetterò!
Per adesso il medico mi ha dato un collirio semplice senza cortisone,che inizierò a prendere domani!
Mi può dare qualche informazione sul dry eye?non so cosa sia,è grave?
grazie
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve,stasera alle 20 ho preso per la prima volta il collirio in pomata Colbiocin. IL problema è che ora sono le 23,30 e ancora non mi è tornata la vista a posto.Ho ancora un po' la vista annebbiata soprattutto quando abbasso lo sguardo. Ho letto che è normale col collirio in pomata avere la vista annebbiata dopo l'applicazione ma per quante ore dura?Grazie per la sua disponibilità
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, è l'effetto della pomata.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Salve,sto continuando l'assunzione del collirio che prenderò per un totale di 8/9 giorni, poi a settembre farò l'esame oculistico e vedremo,
grazie per le sue risposte
Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve,la vorrei aggiornare..ho fatto la visita oggi:congiuntivite allergica. Mi ha somministrato il Desametasone quindi cortisone. Sono preoccupata per gli effetti collaterali. Anche se assunto sotto forma di collirio il cortisone può causare gonfiore e peluria?se così è necessario il cortisone? se non assumo niente che succede? Non ho fatto presente questi dubbi stamattina all'ospedale perchè non sapevo che il Desametasone fosse cortisone. Grazie
(posologia: 3 volte al dì per 5 giorni)
Grazie
[#9]
dopo
Utente
Ancora una domanda:
2 settimane fa ho portato a termine la cura con Buccalin per aumentare le mie difese immunitarie,il cortisone ne annulla la "protezione"?
L'effetto contraccettivo della pillola non si riduce col cortisone?
Grazie
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
5 giorni di collirio cortisonico non le daranno alcun problema

Esegua gli esami per capire a cosa è allergica

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Quindi non mi abbassa neanche le difese immunitarie che avevo rafforzato con Buccalin? e con l'effetto contraccettivo della pillola posso stare tranquilla?
Grazie
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tranquilla, il dosaggio è irrilevante a livello generale

Buona domenica
[#13]
dopo
Utente
Un'ultima domanda se posso: non c'è una cura alternativa?
[#14]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non posso sapere la cura adatta ai suoi occhi e tantomeno non posso modificarla

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Va bene grazie Dottore
Cordiali Saluti
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi dispiace disturbarla ancora ma ho telefonato al mio medico di famiglia per sapere se c'era un'alternativa al cortisone e mi ha prescritto le gocce exocin.
Su internet ho letto che è un antibiotico.
Il problema è che mi ricordo che invece l'oculista mi aveva detto che l'antibiotico non andava bene. Quindi che faccio ascolto l'oculista e assumo il cortisone o ascolto il medico e assumo l'antibiotico?
Premetto che non posso contattare l'oculista in quanto era una visita all'ospedale e non privata.
Per la congiuntivite allergica il collirio antibiotico non è efficace?

Mi scusi le tante domande
Grazie per la sua disponibilità, non so a chi altri chiedere
[#17]
dopo
Utente
Ho chiesto al farmacista: gocce opatanol questo non è cortisone giusto? continuo il trattamento per una settimana?
[#18]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per curare gli occhi segua sempre cosa dice l'oculista.

L'Opatanol è un collirio antiallergico.

L'antibiotico non è un antiallergico.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Grazie penso che proverò il collirio anallergico perchè il mio bruciore non è forte..voglio vedere se con l'inverno passa perchè magari era un'allergia stagionale (io sono già allergica alle graminacee)
Grazie ancora
Cordiali Saluti