Fastidio ai testicoli

Salve egregi Dottori,

da circa 9 mesi sento un fastidio a entrambi i testicoli (di solito prima uno e poi l'altro), difficile da descrivere ma come un doloretto non forte, o a volte bruciore che può durare alcuni giorni consecutivi (sparendo per brevi periodi), con anche episodi di rigonfiamento.

Naturalmente ho già effettuato una visita andrologica 6 mesi fa circa, mi hanno visitato con palpazione e mandato via dicendo testualmente che "non ho assolutamente niente", che quindi non ha senso fare lastre o ecografie e che è normale, tutta colpa dello stress o del lavoro sedentario di ufficio (per il fatto che sto seduto molte ore al computer).

Da allora sono passati 6 mesi, però questi fastidi non mi passano. Che potrebbe essere con questi sintomi? Ci si può fidare di questo parere che mi è sembrato un po' sbrigativo o cosa dovrei fare secondo voi? Sport ne faccio (corsa), non sono sovrappeso, non fumo, eiaculazione senza dolori e regolarmente. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eseguirei uno spermiogramma con coltura,un'urinocoltura ed un ecocolordoppler scrotale.Ha mai avuto coliche renali e/o renella?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

mi associo al parere del dottor Izzo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org