Paura cancro alla gola

Gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni, e da molti mesi, precisamente da aprile, ho abbondante produzione di muco in gola. Il muco è bianco e e trasparente ed estremamente denso.

Aumenta al mattino e dopo mangiato ed è situato dietro l ugola come se scendesse dalle vie aeree che collegano il naso con la gola e nella tonsilla sinistra, tonsilla che presenta un polipo abbastanza grande e talvolta la produzione di tonsilloliti molto fastidiosi.

Quando il muco in gola diventa eccessivo e respiro con la bocca il respiro ha quasi il rumore di un qualcosa di ostruito e diventa affannoso, impedito. La mia paura è che possa trattarsi di un cancro alla gola visto che circa 2 anni fa ormai avevo fumato per sei mesi una media di 10 sigarette al giorno e bevuto ingenti quantità di super alcolici ogni fine settimana, anche se da quasi 2 anni ho smesso totalmente.. inoltre infondo alla mia gola vi sono come delle escrescenze o rilievi di carne che sono dei biccoli bozzi, e facendo luce con una torcia al neon il tessuto appare in alcuni posti giallo e in altri continua a rimanere rosa vivo o scuro. Può essere un cancro alla gola? gentili dottori ho paura per il peggio. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Carissimo utente, come potrà capire dare una risposta ai suoi quesiti senza visitarla diventa praticamente impossibile.
Dal punto di vista della sintomatologia descritta, considerata la giovane età e quanto ha raccontato, credo che sia molto improbabile che, come ha detto lei, possa trattarsi di un "cancro alla gola"; quello che è assolutamente necessario, comunque, soprattutto per capire e per risolvere i suoi fastidiosi problemi, è che esegua una visita otorinolaringoiatrica.
Saluti, Dr. Baroncelli
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta, non appena il mese di ferragosto sarà passato e il mio medico e i laboratori di analisi saranno nuovamente efficienti indagherò sui sintomi che ancora aimè non accennano a guarire. La terro informata sul evolversi dei miei problemi. Cordiali saluti.