Lotemax e ciclolux

Buongiorno

due settimane fa mi sono recato al pronto soccorso per un problema all'occhio,
mi sono state fatte 3 iniezioni di bentelan (il giorno stesso ed i due successivi) e mi è stato detto di mettere Ciclolux 2 volte al di e Lotemax 5 volte al di e tornare la settimana sucessiva per un controllo.

la settimana successiva, al controllo mi sono stati richiesti esami del sangue e di eseguire una florangiografia che ha evidenziato una infiammazione, mentre gli esami del sangue hanno dato esito positivo per la toxoplasmosi, quindi mi è stata data una cura antibiotica da seguire per 3 settimane, proseguendo comunque con la somministrazione di collirio.

il mio quesito è il seguente:

sul foglio illustrativo del lotemax c'è scritto di non superare le 2 settimane, ma oggi sto entrando nella terza, ed a detta del foglio del medico dovrò continuare anche una quarta.

non voglio minimamente mettere in discussione quanto prescritto dal mio medico, ma il libretto dice che non si devono superare le 2 settimane (non c'è neanche un "salvo diverse indicazioni mediche") quindi sono un po' in apprensione...

ringrazio in anticipo
Simone
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SIMONE,
LEI ha una grave infezione all'occhio :
una corioretinite specifica , o
una uveite per essere piu' chiari...
i colleghi medici oculisti di torino
stanno usando farmaci a dosaggi molto adeguati per tentare di sconfiggere
una infezione MOLTO GRAVE e scongiurare recidive,
per la sua vista ,
e per il SUO ORGANISMO
e per il suo Bene

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
crepi il lupo!

La ringrazio per il chiarimento Dottore,

mi ha evitato di tornare in ambulatorio e tediare il medico curante con le mie paranoie da foglietto illustrativo, sicuramente le sarà grato anche l'oculista che mi ha visitato.

[#3]
dopo
Utente
posso chiederle se, visto il problema all'occhio, rischio di aggravare la situazione lavorando a videoterminale? Non sento fastidio ma con un occhio completamente fuori fuoco a volte faccio un po' di fatica

la ringrazio in anticipo