Utente 314XXX
Buongiorno,
in seguito a trauma sportivo al pollice dx avvenuto 7 mesi fa, ho recentemente eseguito rmn in quanto il dolore persisteva (sia a riposo che in movimento). Di seguito esito:

Focolaio di alterato segnale di tipo flogistico edematoso è riconoscibile nel contesto della spongiosa midollare sottocorticale alla stiloide radiale. Regolari i rapporti articolari. fenomeni sinovitici a carattere reattivo distendono la guaina sinovaile del tendine dell'abduttore lungo del pollice.
Imbibizione di tipo flogictico edematoso del legamento collaterale radiale, che appare piuttosto assotigliato e disomogeneo con decorso sinuoso.
Imbibizione edematosa capsulo-legamentosa in corrispondenza dell'articolazione compresa tra scafoide e trapezio.

Vorrei capire a che livello di importanza è il danno e quali sono le soluzioni che ho a disposizione. Se è inoltre possibile praticare la pratica sportiva a breve. (pallavolo).

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,

grossi problemi non li vedo, ma certamente in queste condizioni è impossibile praticare il suo sport preferito.

Sembra ci cia un processo infiammatorio importante a livello dei tendini estensori del pollice (tendinite di De Quervain), mentre meno chiara è la situazione articolare trapezio-scafoidea.

Certamente deve usare ghiaccio sulla zona del dolore, oltre a terapie fisiche (tecar, laser, ultrasuoni, ecc.), terapie che però deve valutare lo specialista che effettuerà la visita.

Buon pomeriggio.