Fastidio occhio dx (congiuntivite o blefarite?)

Buonasera, è da un paio di giorni che ho un fastidio all'occhio destro, nella parte destra non dove c'è il dotto lacrimale per intenderci, ma la parte opposta.
Non è dolore, ma un vero e proprio fastidio, senso di gonfiore e di corpo estraneo, ma esternamente non si vede assolutamente niente. Non sono nuova purtroppo a fastidi di questo genere che mi si presentano soprattutto con l'arrivo del sole!
Il mio oculista, al momento irreperibile, mi curò tempo fa con Ketoftil gel e un altro collirio credo a base antibiotica del quale ora non ricordo assolutamente il nome...Potete consigliarmene uno in base ai sintomi provati e in linea con il Ketoftil gel? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane Signora,
non siamo solit prescrivere farmaci o terapia on line ( veda per cortesia le linee GUIDA di MEDICITALIA)
i suoi disturbi sono verosimilmente legati ad una blefarocongiuntivite sub acuta,
la cui cause in genere sono legate
ad una alimentazione non corretta oppure ad una modalita' poco appropriata
di igiene oculare e perioculare
...provi a detergersi le palpebre e le ciglia con prodotti specifici tipo
LACRISEK SPRAY e IRIDIUM GARZE STERILI,
controlli che nell'alimentazione introduca la giusta quantita' di calcio,
verdura e frutta fresche, beva molta acqua...
buona giornata
il collirio
da lei citatao e' un anti infiammatorio , anti allergico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013