Pube maschile

premetto che da dicembre ho avuto alopecia areata con diverse zone colpite nei capelli nella barba e forse nelle sopracciglia ora barba e capelli sn guariti le sopr dv erano state colpite penso stan crescendo
ora ho notato una cosa: non so se prima dell'alopecia era cosi, premetto che ho molti peli, ho notato che nel pube se tiro molti peli se ne vengono una 10 una 20 e che al centro del pube sembra che ci sia piu' spazio vuoto
il dubbio c'è l'ho da tempo però l'alopecia viene in fretta anche xk quando ho perso i capelli in un mese ho avuto una chiazza di 7 cm...qui è piu' di un mese che ho notato sta cosa però i peli li ho..è normale??
se fosse alopecia continuo la normale cura a base di olux? se fosse alopecia potrebbe di nuovo diffondersi? ho usato kenakort x 3 mesi olux schiuma e pastiglie integratori ah p.s: non mi sono usciti piu' buchi apparte le sopracciglia ma quello è colpa mia xk le ho notate tardi non sono usciti dopo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente una alopecia areata può colpire qualunque sede pelosa, anche inguinale. La cura non è differente concettualmente ; ovviamente vi sono peculiarità che indirizzeranno la terapia specifica.
La sua , come descritta, si basa essenzialmente sui cortisonici. Andra'fatta una ulteriore valutazione dal suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)