Aberrazioni notturne

ciao a tutti ho una miopia di -5.75 a occhio 21 anni e da un paio di anni crescendo ho notato che i miei problemi sono peggiorati la sera vedo degli allungamenti sulle fonti luminose e fari delle auto e le scritte luminose ad esempio al buio della tv si allungano da cosa dipende ? ho fatto anche delle topografie ma nn è risultato mai nulla!grazie x le risposte!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua tono oculare
pachimetria corneale
curva tonometrica
campo visivo computerizzato
ed esame OCT testa del nervo ottico

non vorrei avesse un IPERTONO OCULARE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ho fatto solo due mesi fa una visita dal mio oculista compresa di topografie,fondo oculare e vari accertamenti ma non è emerso nulla apparte un cheratocono lieve in un occhio ma questo perchè avevo sospeso delle lenti a contatto 1 mese prima della visita chiamate ortocheratologiche probabilmente era ancora presente il cosiddetto effetto warpage..da notare che questo problema con le lenti a contatto è ancora più presente mentre con la luce dei lampioni o dei negozi scompare totalmente magari non so potrebbe essere anche un problema di lacrimazione...questa visione pessima di notte l'ho sempre avuta sulle luci non mi permettono di non guidare ma è abbastanza fastidiosa!