Odore lingua

Salve! Vorrei porvi il mio problema. Ho notato che leccando il polso con la lingua (come si dice di fare) l'odore non è dei più gradevoli. Secondo me, però, il problema non riguarda il mio alito in generale (che non credo sia sgradevole), ma soltanto la lingua. Ho deciso così di ricorrere ad un collutorio a base di Clorexidina (Corsodyl) e mi sono reso conto che in questo modo, facendo la prova del polso, l'odore sgradevole sparisce completamente. L'effetto di ogni sciacquo, però, dura all'incirca un paio di giorni. Dopodiché il problema si ripresenta. Cosa posso fare per eliminare definitivamente il problema?
(premetto che lavo i denti 3 volte al giorno, dopo ogni pasto)
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
È necessario verificare con una visita approfondita dal suo dentista che non siano presenti, ad esempio, carie in aree interprossimali (tra un dente e l'altro) o problemi infiammatori alle gengive oppure respirazione orale.

L'igiene orale quotidiana a casa deve prevedere, oltre all'uso corretto dello spazzolino, anche il filo interdentale da utilizzare almeno una volta al giorno e l'abitudine di spazzolare la lingua con lo stesso spazzolino o con appositi nettalingua.

Solo se il problema non fosse ancora risolto dovrà approfondire il problema con una visita da un bravo medico internista e da un otorinolaringoiatra per escludere patologie a carico dei seni paranasali o dei polmoni o del tratto gastro-enterico in generale.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com